Nuovo post

L’ansia da prestazione dovrei averla ormai superata, eppure aspettare così tanto tempo tra un articolo e l’altro mi pone davanti al problema di come gestire il mio rientro in scena dopo un’assenza così lunga.

Facciamo allora che il filo che mi unisce a questo blog non si è mai spezzato, solo un gatto dispettoso ne ha nascosto un capo e io ogni tanto riesco a riacciuffarlo. Come ora.

Domenica scorsa è successo un piccolo miracolo.

Una resurrezione, per rimanere in tema pasquale.

Ho preso carta e matita e ho scritto. Non il romanzo che un giorno lontanissimo sogno di creare, ma tre semplici paginette. Piccoli racconti, poche righe, come le ninne nanna che invento per la mia bambina. E quelle righe sono per lei. Perché è il centro del mio amore e a volte penso di non essere mai stata così innamorata in vita mia. Per fortuna ci sono la fatica, gli imprevisti, i piccoli guai che mi tengono con i piedi per terra e mi mettono al riparo dall’invidia degli dei. Altrimenti sarebbero terribilmente invidiosi, ve lo assicuro.

E il miracolo della scrittura si ripete, oggi, nel momento in cui riprendo in mano questo blog, anche se non ho nulla di concreto da dire e troppe emozioni da scrivere.

Un bacio a chi passa, mettetelo in tasca, potrebbe servire.

 

Annunci

4 thoughts on “Nuovo post

  1. Bello rileggerti! In questi ultimi mesi ti ho pensata spesso alle prese con la tua bimba, e so per esperienza personale quanto sia impegnativo (oltre che entusiasmante) il lavoro di madre, ma se adesso te la sentirai di postare qualcosa, che siano opinioni, racconti o ninna nanne 😉 ti leggerò con grande piacere. Contraccambio il bacio, uno anche alla piccola.

    Mi piace

  2. Ben tornata. Goditi la tua bambina perchè il tempo passa e quando sarà cresciuta e si allontanerà da te potrai tenerti stretti questi ricordi e saranno un tesoro di valore inestimabile. Bello che tu abbia voluto esprimenre questa gioia in questa pagina…

    Mi piace

Conta fino a tre poi commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...