Ciao ciao 2012

Il 2012 è stato un anno intenso, denso di avvenimenti, di sfide, di progetti.

Se dovessi fare un bilancio sarebbe positivo. Nonostante i litri di tisana rilassante che ho ingurgitato, l’ansia per i mille impegni e le mille incognite, le delusioni e le arrabbiature.

In giugno mr Fog ed io ci siamo sposati ed  stato veramente uno dei giorni più belli della mia vita. Non sono mai stata una fanatica dell’abito bianco, non credo che la donna si realizzi con  il matrimonio e ho sempre tenuto in maniera esasperata alla mia indipendenza, sentimentale, intellettiva ed economica. Ognuno ha le sue idee in proposito e non credo che le mie siano le migliori, ma sono quelle giuste per me. Abbiamo voluto celebrare il nostro amore, fare una bella festa con gli amici più cari e tutte le persone che ci vogliono bene. Non mi sono mai sentita tanto amata in vita mia, letteralmente circondata dall’affetto e i sorrisi di persone che stimo e amo. E’ stato un momento di perfezione come ce ne sono stati pochi nella vita. E vivere tutto questo con la persona che amo e adoro l’ha reso ancora più unico.

oggi sposi

Il viaggio di nozze in Alaska e British Columbia è stato una continuazione di questa magia. Ci sono stati dei momenti in cui mi sono sentita in perfetta sintonia con la Natura, un’emozione indimenticabile. Potrei dire che ho lasciato un pezzo di cuore in quelle terre, ma non sarebbe abbastanza: fanno parte di me e non potrò mai dimenticarle.

Tornati in Italia, a luglio, sono stata presa dallo sconforto: come tornare alla vita di tutti i giorni dopo queste montagne russe del cuore? Ho deciso di aprire questo blog, Diari alaskani, per non perdere il ricordo del viaggio ma prolungarlo nella scrittura. In poco tempo il blog mi ha preso la mano ed è diventato un’espressione dei miei interessi e delle mie passioni. Grazie a questo diario ho conosciuto nuove persone, blogger o semplici lettori, e ho approfondito tanti temi che conoscevo di sfuggita o proprio ignoravo.

Il 2012 è stato poi l’anno delle grandi amicizie: alcune sono state scosse, altre si sono consolidate, altre sono in attesa di nuove occasioni per rifiorire.

Il 2012 mi ha dato tanto e ha preteso tanto. Per il 2013 staremo a vedere.

Auguri!

Annunci

2 thoughts on “Ciao ciao 2012

Conta fino a tre poi commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...