Farm heroes saga

Dopo aver sgranocchiato caramelle per mesi con Candy Crush Saga, King ci propone un puzzle game molto simile ma con protagonisti graziosi ortaggi, frutti, gocce d’acqua e soli sorridenti.

Scopo del gioco è come sempre abbinare almeno tre elementi in fila dello stesso tipo, quello che cambia sono l’ambientazione e le difficoltà crescenti che si incontrano di livello in livello.

Il nostro scopo è gestire una fattoria, raccogliere ortaggi e semi e farci aiutare dai più vari animali da fattoria: dalle scontate mucche e oche ai più originali fenicotteri e coccodrilli.

All’inizio di ogni livello viene riassunto lo scopo del gioco: ottenere il 100% di crescita e raccogliere le risorse richieste. Le risorse possono essere le più disparate e aumentano man mano di complessità: possono essere un certo numero di mele e cipolle, oppure dei pulcini (ottenuti combinando tre uova) o dei fiori da far sbocciare raccogliendo gli elementi accanto. A seconda del punteggio si possono ottenere da una a tre stelle.

strawberry

Per fortuna le spiegazioni sono chiare e ripetute (anche un po’ troppo!) e diventa così molto semplice anche l’utilizzo dei booster (cancella una fila, raccogli tutti gli elementi di un tipo, ecc).

Lo scopo è ovviamente centrare gli obiettivi prima che finiscano le mosse a disposizione. Nel caso in cui si riesca a terminare la schermata prima, si entra in modalità hero mode e si aumentano i punti guadagnati con ogni abbinamento successivo.

Finito il livello si guadagnano fagioli magici, in numero variabile a seconda del punteggio ottenuto. Torneranno utili in seguito, quando dovremo affrontare il nemico della fattoria, il malvagio procione Rancid che ci minaccia con una betoniera piena di cemento.

farm heroes saga

Oltre ai livelli standard ce ne sono infatti due speciali per area: uno con un’icona verde a forma di mucca che permette di acquisire aiutanti a seconda del numero di stelle raggiunto e l’altro viola con un procione stilizzato. Nel secondo caso dovremo allontanare Rancid raccogliendo più elementi possibili tra quelli indicati. I fagioli magici vengono qui in nostro aiuto: a seconda di quanti decidiamo di usarne (0-750-1500) aumenterà l’efficacia delle nostre mosse causando un danno extra (nullo-danno-danno2). Battuto Rancid passeremo alla schermata successiva.

E qui viene il bello: non serve l’aiuto di amici. O almeno, fino al livello 40 in cui sono arrivata  con poche ore di gioco non ho dovuto chiedere l’aiuto a nessuno. Tra l’altro non solo le vite ma anche i booster si rigenerano nel tempo. Nel caso in cui non potessimo proprio aspettare useremo i lingotti d’oro per fare acquisti… Vedo però all’orizzonte la strada bloccata da una transenna e lo spazio per tre icone… Mi sa che superato questo livello dovrò per forza chiedere aiuto a tre amici. Poco male, glielo consiglierò caldamente: è proprio carino!

rancid

Potete trovarlo per ora disponibile solo per facebook. Lo trovate sulla sua pagina ufficiale o sul sito della King.

Per giocarci direttamente cliccate qui. Buon divertimento!

About these ads

Informazioni su Mrs Fog

Alaska è il nome della mia gatta e la meta di un viaggio emozionante di cui non riuscirò mai a finire il resoconto. Scrivo di libri, viaggi e passioni... Quando non sono troppo impegnata a sognare ad occhi aperti.
Questa voce è stata pubblicata in scrivendo di me, spulciando nella rete e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Conta fino a tre poi commenta!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...